le scienze

Il bianco più riflettente

 

 

(Traduzione Redazione Modus)

Il bianco più riflettente

Life Paint, la vernice, del bianco più riflettente, della Volvo dona alta visibilità a biciclette, vestiti e oggetti.
La casa automobilistica svedese Volvo ha creato uno spray riflettente progettato per migliorare la visibilità dei ciclisti sulla strade della città dopo il tramonto.
La vernice è stata sviluppata in collaborazione con il produttore svedese Albedo 100, che ha già creato un prodotto simile per l’uso sulla pelliccia di animali domestici e cavalli.

 

SCI 110316-06-662

 

Volvo ha detto che il progetto Life Paint era stato destinato specificamente ai ciclisti per contribuire a migliorare la sicurezza stradale nell’UK.

 

SCI 110316-03

SCI 110316-01

 

“Ogni anno più di 19.000 ciclisti sono feriti sulle strade dell’UK”, ha detto Nick Connor, direttore della Volvo UK. “In Volvo, riteniamo che il modo migliore per sopravvivere ad un incidente non è quello di non esservi mai coinvolti, e siamo impegnati a rendere le strade un luogo più sicuro, riducendo il numero di incidenti.”

 

SCI 110316-00

 

Il materiale bianco riflettente spruzzabile dura fino a una settimana dopo l’applicazione e può essere lavato senza danneggiare i tessuti e superfici a cui è stato applicato.

 

SCI 110316-02

 

Volvo ha detto che anche se la vernice è stata sviluppata per pedalare in città, potrebbe anche essere indossata da altri utenti della strada con caratteristiche di vulnerabilità, come pedoni con passeggini e bambini.

 

SCI 110316-10

 

“Volvo è un leader mondiale nella tecnologia di sicurezza, e noi siamo orgogliosi di estendere la nostra portata oltre la semplice guida delle nostre auto”, ha aggiunto Conner. “Stiamo facendo del nostro meglio per proteggere tutti sulla strada.”

Life Paint è attualmente in fase di sperimentazione in sei negozi di biciclette sitati a Kent e a Londra, con l’intenzione di espandere il progetto a livello nazionale ed internazionale, se si dimostra popolare.

 

SCI 110316-07

 

La partnership tra Volvo e Albedo 100 è stato concepita dall’agenzia creativa londinese Grey London, come parte di una serie di prodotti che evidenziano le credenziali di sicurezza del nuovo veicolo XC90 della Volvo.

 

 

L’azienda ha prodotto un film per promuovere il progetto in cui vengono intervistati gli utenti della strada e sopravvissuti ad incidenti, e ha progettato il sito web per il progetto con una mappa di rivenditori attuali che hanno la vernice a magazzino.

Ha anche creato manifesti neri “invisibili” usando la vernice che si rivelano solo il flash di una macchina fotografica.

 

 

Il bianco più riflettente

0 lettori hanno messo "mi piace"
Print Friendly, PDF & Email
Share:

1 comment

Leave a reply

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux