BES SLI01

 

Non è stato facile scegliere, per celebrare il primo anno di Modus, i pezzi più rappresentativi della nostra avventura in rete. Abbiamo voluto dare ampio spazio ai nostri contenuti originali, cioè ai pezzi scritti dai bloggers, selezionando quelli di più ampio respiro e meno legati alla stretta contingenza del momento politico. Allo stesso modo, sono molto presenti le nostre traduzioni esclusive di articoli esteri non presenti su fonti italiane, o che sono stati tradotti altrove molto dopo la traduzione di Modus.

 

Un altro criterio che abbiamo tenuto in considerazione nella scelta dei pezzi, è il numero delle visualizzazioni registrate dal singolo articolo, numero che indica l’interesse suscitato dai pezzi anche tra la platea (che sta cominciando ad assumere una consistenza interessante) dei molti lettori che per ora non intendono scendere nell’arena dei commenti. Commenti che, per la loro qualità, naturalmente costituiscono un altro dei motivi che ci hanno spinto a scegliere molti dei pezzi presenti nella carrellata: siamo certi che vi farà piacere rileggere qualche vecchia schermaglia polemica avuta con altri amici commentatori. A questo punto, sottolineiamo con piacere la correttezza a cui sono sempre improntati i dibattiti su Modus, che costituisce per noi (e crediamo per voi tutti) un grande motivo di vanto e ci distingue dalla grande maggioranza dei siti aperti ai commenti: in un anno di attività, i casi in cui ha dovuto intervenire la Moderazione si contano sulle dita di una mano. 


Ora godetevi questa “compilation” del meglio del primo anno di Modus: tutte le immagini, sono qui disposte in maniera del tutto casuale e in un ordine che non corrisponde assolutamente a una classifica di merito;  sono tutte cliccabili e ognuna conduce all’articolo di cui è  la copertina. A tutti, buon divertimento e buon commento su Modus ancora per tanti anni!

 

BES1 SET03BES1 STO44

BES1 BLO46BES1 SET01

BES1 SET09BES1 STO45

BES1 SOC29BES1 BLO27

BES1 SET18

BES1 MUS36BES1 MUS33

BES1 SET07

BES1 SET02BES1 SET16

BES1 SET19

BES1 SET13

BES1 SET04BES BLO55

BES BLO54BES BLO51

BES1 SET24BES BLO49

BES1 BLO43BES1 SET06

BES1 SET21BES1 BLO25

BES1 SOC31BES1 SET12

BES1 SET08

BES1 SET15

BES BLO53BES BLO52

BES1 SET17BES1 SET20

BES1 SOC30

BES1 MUS37

BES1 SOC32

BES1 MUS35BES1 SCI41

 

1 lettore ha messo "mi piace"
Print Friendly, PDF & Email
Share:

5 comments

  1. Blue 8 novembre, 2015 at 15:59

    Dietro a tutto questo c’è stato e continua ad esserci un grande lavoro frutto di una grande passione. La qualità di un sito che desidera “fare cultura” – non solo politica – scaturisce certamente dall’impegno dei suoi collaboratori. Ma da solo non basterebbe, se non fosse supportato (anche e soprattutto) dalle persone che scrivono i commenti. Dai contenuti espressi e dal modo in cui gli argomenti sono svolti e sostenuti. La vivacità del dibattito ed anche la polemica, fanno parte del confronto dialettico che, quando espresso nel dovuto “Modus” 🙂 , allarga gli orizzonti di tutti noi. Nessuno qui, mi auguro, vorrebbe appartenere ad una comunità dominata dal pensiero unico.

  2. Tigra 8 novembre, 2015 at 00:20

    Dobbiamo commentarli tutti, di nuovo e tutti assieme?
    Mi sembra impegnativo e rinuncio; voglio però ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a creare questo luogo di discussione, autori e commentatori, è stato un piacere partecipare.

Leave a reply

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux