le scienze

La zuffa tra Musk e Zuckerberg sull’IA

 

  Elon Musk. Il CEO di Tesla e SpaceX ritiene che l'intelligenza artificiale
    costituisca un "rischio fondamentale per l'esistenza della civiltà".

 

Robot killer? Musk e Zuckerberg inaspriscono la zuffa sui pericoli della IA (Intelligenza Artificiale).
Musk ha descritto come “limitata” la conoscenza del CEO di Facebook del campo dell’intelligenza artificiale dopo che Zuckerberg aveva pubblicamente respinto come “irresponsabili” gli avvertimenti di Musk di un futuro apocalisse IA.

La zuffa tra Musk e Zuckerberg sull’IA

di Olivia Solon
(Traduzione Redazione Modus)

La zuffa tra Musk e Zuckerberg sull’IA

I tech miliardari Elon Musk e Mark Zuckerberg sono entrati in una disputa pubblica circa l’intelligenza artificiale, durante la quale Musk ha descritto la conoscenza del CEO di Facebook come “limitata”.

Le basi per la lotta tra i secchioni ricchi più noti del mondo sono state poste da Musk, CEO di Tesla e SpaceX all’inizio di questo mese, quando ha riproposto la regolamentazione proattiva dell’intelligenza artificiale perché crede che costituisca un “rischio fondamentale per l’esistenza della civiltà“. Musk ha detto ad un incontro di governatori degli Stati Uniti questo mese che i potenziali pericoli non sono così immaginari e che dovrebbero darsi da fare per regolare l’IA.

Continuo a suonare la campana di allarme, ma finché le persone non vedranno i robot scendere in strada ad uccidere persone, non sanno reagire, perché l’IA gli sembra una questione molto eterea“, ha detto.

Musk, che da anni pronuncia avvertimenti come questi, è preoccupato che gli esseri umani diventeranno cittadini di seconda classe in un futuro dominato dall’intelligenza artificiale – o affronteremo una rivolta del robot in stile Terminator.

 

Entra in scena Zuckerberg, che domenica ha denunciato questi tipi di avvertimenti come “abbastanza irresponsabili”. Zuckerberg ha fatto questi commenti mentre ha risposto a domande durante una trasmissione di Facebook Live dalla sua casa di Palo Alto. Un osservatore ha chiesto: “Ho guardato una recente intervista con Elon Musk e la sua grande paura per il futuro era IA. Quali sono i tuoi pensieri su IA e come potrebbe influenzare il mondo? ”  In una risposta insolitamente schietta, Zuckerberg ha detto:

“Ho opinioni abbastanza forti su questo punto. Sono ottimista. E penso che le persone che sono bastian contrari e che imbastiscono questi scenari da fine del mondo – io, non le capisco. È davvero negativo e in qualche modo credo che sia abbastanza irresponsabile “.

Zuckerberg ritiene che l’IA avrà applicazioni molto meno distopiche e sarà invece responsabile nel salvare vite umane attraverso la diagnosi di malattie e guidando autovetture con maggior sicurezza, diminuendo gli incidenti. “Una delle cause principali della morte di persone rimane l’incidente stradale e se questo lo si può eliminare o ridurre di molto con l’IA, questo sarà solo un miglioramento drammatico”, ha detto.

Un giorno dopo, Musk è ritornato su Twitter: “Ho parlato con Mark di questo tema. La sua comprensione dell’argomento è limitata “.

 

SET 072617-01-662

Darren Cunningham @dcunni                                                                                                 25 Lug
Zuckerberg si scaglia contro gli avvertimenti di @allonmusk  contro l’intelligenza artificiale come ‘piuttosto irresponsabili’ https://www.bizjournals.com/sanjose/news/2017/07/24/elon-musk-artificial-intelligence-risk-zuckerberg.html@svbizjournal # ai

_____________________________________________________________

Elon Musk @elonmusk
Ho parlato con Mark di questo tema. La sua comprensione dell’argomento è limitata.
3:07 – 25 lug 2017

_____________________________________________________________

 

Non è la prima volta che Musk e Zuckerberg hanno avuto una zuffa pubblica. Lo scorso settembre, SpaceX aveva in programma di lanciare un satellite di trasmissione per Internet destinato ad essere utilizzato dal progetto Free Basics di Facebook in Africa. Tuttavia, il razzo Falcon 9 esplose, distruggendo sia il razzo che il carico: il satellite AMOS-6 che Facebook prevedeva di utilizzare per fornire la connettività internet alle zone rurali dell’Africa.

Zuckerberg non ne fu affatto felice. Scrivendo sulla sua pagina di Facebook, dichiarò: “Dato che oggi sono qui in Africa, sono profondamente deluso di sapere che il fallimento di SpaceX ha distrutto il nostro satellite che avrebbe fornito la connettività a tanti imprenditori e a tutti gli altri paesi del continente”.

Prima privando gli imprenditori africani di accesso a Internet, e ora sminuendo la preparazione di Zuck, Musk ha tracciato le linee di battaglia. A te, Mark, la prossima mossa.

La zuffa tra Musk e Zuckerberg sull’IA

 

 

 

Nota:
"Poiché il satellite è stato distrutto prima del lancio, il costo del satellite
non è coperto dalla polizza assicurativa di Spacecom proprietario del satellite,
ma piuttosto dal produttore, l'israeliana IAI. IAI ha la propria assicurazione e
farà una richiesta per compensare Spacecom. Il contratto di Spacecom con SpaceX
precisa che Spacecom può scegliere di ricevere 50 milioni di dollari o un volo
futuro senza alcun costo."

"Spacecom reclamerà compensazione da IAI per il satellite Amos 6 " di N. Cohen
in Globes (4 Set., 2016).

 

 

 

BLO linea separ 01-662

 

 

 

 

 

 

erotismo

Ringraziamo tutti i numerosi lettori di Modus, che con la loro attenzione regolare o sporadica danno senso al nostro lavoro.
A quelli che gradirebbero essere informati sulle nostre pubblicazioni in tempo reale, e hanno un profilo attivo su Facebook, consigliamo di mettere il like sulla fan page: riceveranno senza dover fare l’accesso al sito il link di tutti i nuovi articoli.

La redazione

 

0 lettori hanno messo "mi piace"
Print Friendly, PDF & Email
Share:

Leave a reply

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux